La nostra app eGGsential si trasforma

APP eGGsential

Il modo innovativo di comunicare


L'APP

eGGsential

è lo strumento migliore per la gestione, il controllo, la qualità del servizio manutentivo. Attraverso questo strumento il GESTORE potrà comunicare con la ditta di manutenzione fornendo informazioni più precise sulla natura dei suoi guasti, essere informato della programmazione degli interventi con un semplice smartphone.

Non solo permetterà anche al CLIENTE (Compagnia Petrolifera, Proprietari) di poter supervisionare l'attività manutentiva, assicurandosi che gli interventi vengano effettuati nei termini previsti, valutare la soddisfazione dei propri gestori e comunicare con gli stessi per attività di promozione di marketing mantenendo sempre le

LINEE DI COMUNICAZIONE

attive con uno strumento

SEMPLICE, IMMEDIATO, FACILE

da usare.

AREA GESTORE

Segnalazione Guasti

Il gestore - attraverso l'app eGGsential - in qualsiasi momento può aprire un ticket di assistenza al Call Center di manutenzione.


La segnalazione potrà essere inviata inserendo una descrizione del problema riscontrato, o registrando la propria

VOCE

ed inviando la

FOTO

del guasto. Questi nuovi strumenti portano dei benefici immediati tra cui:

La registrazione audio e la foto saranno sempre a disposizione del Call Center come costante riferimento del problema segnalato.



Dalla foto sarà possibile eseguire la prima analisi del problema, permettendo di capire la natura del guasto ed assistere il gestore fin da subito. Una richiesta più precisa del gestore permette alla dita di essere efficace nell'intervento.



Dalla registrazione audio un algoritmo di

MACHINE LEARNING

permetterà di estrarre le informazioni essenziali, indirizzando il Call Center verso la tipologia di guasto.


Lista chiamate


Le segnalazioni guasto aperte dal gestore, unitamente a tutte le chiamate del suo punto vendita sono sempre disponibili anche in modalità

OFF-LINE

La lista, tramite un semplice filtro, consente di visionare le chiamate odierne, quelle pianificate nei prossimi giorni per fare in modo che il gestore abbia sempre un controllo sullo stato e sulla programmazione degli interventi.



Non solo, il gestore riceverà una

NOTIFICA

sul proprio smartphone nel momento in cui il tecnico manutentivo prenderà in carico la chiamata, tenendo il gestore costantemente informato.




Customer Satisfaction


Il gestore potrà trasmettere il suo

FEEDBACK

di soddisfazione per l'intervento effettuato dalla ditta di manutenzione eventualmente segnalando non conformità.

Questo dato, di trasparenza sulla qualità del servizio, consentirà al cliente di poter valutare la bontà del lavoro svolto ed avere indicazioni su quali non conformità sono presenti nell'attività manutentiva, riassumendo:



Posso sapere se il Gestore è soddisfatto dello svolgimento dell'intervento e più in generale del servizio reso?



Posso rilevare le non conformità migliorando i servizi di manutenzione svolti?



Con eGGsential PUOI




Richieste dai Gestori


Sempre tramite l'app eGGsential, il gestore avrà la possibilità di richiedere interventi specifici e/o straordinari ricevendo preventivamente una quotazione dettagliata e personalizzata.



Il Call Center indicherà al gestore tempi, modi e costi dell'intervento richiesto, creando così un

INNOVATIVO

canale di comunicazione diretto che risponderà ad esigenze su misura.


Questo nuovo modo di soddisfare le necessità dei gestori faciliterà ulteriormente le comunicazioni, espandendo così l'offerta anche a quei gestori che scelgono di volta in volta a quale manutentore affidarsi.




AREA TECNICO MANUTENTORE

Lista Interventi


Tutte le chiamate in carico al tecnico manutentore sono sempre disponibili anche in modalità

OFF-LINE

nella sezione della lista interventi che tramite un semplice filtro, consente di visionare le chiamate odierne, quelle pianificate nei prossimi giorni e quelle scadute per fare in modo che il tecnico abbia sempre un riepilogo delle attività da svolgere.


Tramite la lista il tecnico potrà registrare un intervento, segnalando così al Call Center l'avvenuta attività



Potrà allegare agli interventi FOTO della riparazione e RAPPORTINIdi intervento, anche dalla galleria del dispositivo, sapendo sempre in quale luogo è stata scattata la foto attraverso la geolocalizzazione.



eGGsential differenzia i documenti dalle foto, e si occuperà della

FOTOSCANSIONE

applicando automaticamente le elaborazioninecessarie affinchè il documento risulti come proveniente da uno scanner e con la

firma

e

timbro

del gestore.


Il tecnico riceverà inoltre

NOTIFICHE

sul suo smartphone nel momento in cui il Call Center gli assegnerà nuove chiamate da svolgere.




Geolocalizzazione


Coordinare le attività, visualizzare la posizione delle squadre manutentive non sarà più un problema: con eGGsential la posizione di ogni tecnico sarà sempre aggiornata e visualizzabile su mappa interattiva.



Durante l'orario lavorativo i dispositivi invieranno costantemente la propria posizione sfruttando i sensori GPS, WIFI e A-GPS dello smartphone e scegliendo quella più precisa ed aggiornata.


In fase di intervento sarà possibile indicare la propria posizione di inizio e fine attività per certificare la propria presenza sul punto vendita.



Ma per aumentare la

sicurezza

e

affidabilità

del dato, eGGsential fa di più. Il tecnico potra utilizzare i sensori

NFC

del suo smartphone, semplicemente avvicinando lo smartphone ad un trasmettitore presente sul punto vendita certificando in modo

INEQUIVOCABILE

la sua presenza.




Interventi ed Attrezzature


Tramite l'app eGGsential il tecnico potrà registrare gli interventi effettuati corredandoli con



Foto e Documenti, provvisti di geotag



Classificazione della tipologia effettiva di intervento



Tecnici e mezzi coinvolti nell'intervento, con relativi tempi di impiego per ognuno



Attrezzature riparate/sostituite, che il tecnico potrà acquisire direttamente nell'app tramite QrCode o

NFC

con più rapidità e minor margine di errore


Gli interventi potranno essere registrati

OFF-LINE

poichè eGGsential si occuperà di inviarli in background non appena sarà disponibile una connessione dati.




AREA SUPERVISORE


Impianti di Competenza


Il supervisore - tramite l'app eGGsential - avrà la possibilità di visualizzare tutta la

RETE

di punti vendita di sua competenza, avendo un riepilogo rapido ed immediato dello stato di manutenzione dei medesimi


Questo riepilogo gli permetterà di capire l'andamento della manutenzione in una determinata area geografica unitamente alle

STRATEGIE

tecniche e/o commerciali più adeguate da adottare per migliorare la produttività




Interventi sugli Impianti


Per ciascun punto vendita di competenza il supervisore avrà la possibilità di visualizzare un elenco riepilogativo degli interventi da effettuare, in corso di esecuzione o anche già conclusi.



Per gli interventi già effettuati, se il gestore ha inviato un feedback, questo sarà visualizzato sotto all'intervento corrispondente affinchè il supervisore possa visionare e valutare eventuali segnalazioni di non conformità, e le relative azioni correttive da predisporre.



La lista interventi può essere inoltre utilizzata come fonte di informazioni per promuovere azioni commerciali di

MARKETING

su misura per l'esigenza del gestore.




Notifiche ai Gestori


Tramite la funzionalità di invio Notifiche di eGGsential, il supervisore potrà spedire messaggi riguardanti, ad esempio,

PROMOZIONI

in corso o previste, al fine di mantenere un canale aperto con i gestori e comunicare loro novità in tempo reale, verificando anche se e in che percentuale la notifica ha destato

INTERESSE

nell'utenza.



Sarà inoltre possibile spedire notifiche e monitorarne l'

INTERESSE

su uno specifico gruppo di gestori, per esempio per area geografiche, per tipologia di punto vendita.




Statistiche e Performance


Ultima ma non meno importante, l'area delle statistiche - sull'APP eGGsential- permette al supervisore di poter visionare dei

GRAFICI

dinamici e filtrabili riguardanti i dati di gestione per lui più significativi.



I grafici saranno aggiornati in tempo reale e potranno riguardare informazioni quali ad esempio KPI di chiusura interventi, tempi medi di risoluzione, soddisfazione gestori e forniranno al supervisore preziose chiavi di lettura che gli permetteranno di operare scelte strategiche per migliorare la produttività.